GM Srl | Impianti Fotovoltaici a Sassuolo Modena Reggio Emilia
15605
page,page-id-15605,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Un impianto fotovoltaico è finalizzato alla produzione di energia elettrica.
Questa tecnologia permette di trasformare direttamente l’energia solare, incidente sulla superficie terrestre, in energia elettrica, grazie alle proprietà di materiali semiconduttori utilizzati, come ad esempio il silicio.I principali componenti di un impianto fotovoltaico sono i seguenti:

MODULI FOTOVOLTAlCI
Sono l’elemento principale dell’impianto, in quanto la loro esposizione alla radiazione solare determina la produzione di energia elettrica (in corrente continua).
I moduli fotovoltaici più diffusi sono rettangolari, delle dimensioni 1-1,5 mq, protetti da un vetro resistente e trasparente, il cui peso si aggira intorno ai 15/20 kg.
La potenzialità del modulo si esprime in “watt di picco” (Wp) ed il valore indica la quantità di energia che il modulo è in grado di produrre nell’unità di tempo, in condizioni standard d’irraggiamento solare e temperatura, corrispondenti a quelle riscontrabili a mezzogiorno in una giornata soleggiata.
Generalmente, i moduli fotovoltaici per le applicazioni trattate in questa guida hanno potenze comprese 285wp ed i 360wp; di conseguenza, per un impianto residenziale da 3 kWp occorrono 8/10 moduli fotovoltaici.

STRUTTURE DI SOSTEGNO DEI MODULI
Le strutture che sorreggono i moduli provvedono al loro orientamento, fornendo un’inclinazione rispetto al piano orizzontale: in Italia l’inclinazione ottimale è di circa 30°.

INVERTER
È un dispositivo elettronico che consente di adeguare l’energia elettrica prodotta dai moduli alle esigenze delle apparecchiature elettriche della rete, operando la conversione da corrente continua a corrente alternata; un display digitale trasmette i dati relativi al funzionamento ed alla produzione dell’impianto.

BATTERIE D’ACCUMULO

ad oggi sono disponibili sul mercato, a norma con le disposizione CEI-021 gli accumuli di energia elettrica. Si tratta di batterie al litio, garantite nel tempo, che possono essere installate sia su impianti esistenti che su impianti nuovi. Attraverso la loro capcacità di accumulare energia elettrica durante la produzione del fotovoltaico nelle ore diurne e cederla all’utenza durante le ore notturne, consnetono di massimizzare l’autoconsumo domestico ed aumentare l’indipendenza dalla rete. sono anch’essi detraibili fiscalmente.

01_0137_Logo_LG_Plus_engl_pos_RGB_RZ_1302
LC-Chem-new
LG - Scheda tecnica LG NeON2 black-1

PERCHÈ SCEGLIERE NOI

Siamo sul mercato da piò di 20 anni.
I nostri dipendenti, sono specializzati nelle relative competenze: vendita, installazione, assistenza, espletamento pratiche burocratiche ed amministrative.
Garantiamo assistenza prima e dopo la vendita con un servizio dedicato.
Il nostro programma di lavoro prevede: consulenza energetica, sopralluogo tecnico, rapidità di installazione. Assistenza e manutenzione pianificata negli anni.
Commercializziamo solo prodotti Italiani o Europei, di sicura affidabilità e garanzia nel tempo

IL NOSTRO
PROGRAMMA DI LAVORO

Sopralluogo tecnico
Progetto definitivo impianto
Domanda di connessione alla rete
Installazione a norma

Collaudo impianto
Richiesta GSE
Pratica detrazione 50%
Garanzia montaggio ed installazione
Garanzia materiale e resa pannelli
Smaltimento fine vita pannelli
Certificato conformità
Contattaci ora per richiedere informazioni sui nostri servizi.