IMPIANTI FOTOVOLTAICI A MODENA, REGGIO EMILIA E SASSUOLO
Benvenuti nel mondo dell’energia sostenibile e pulita con GM SRL, la vostra soluzione di fiducia per gli impianti fotovoltaici a Modena, Sassuolo e Reggio Emilia. Siamo qui per aiutarvi a sfruttare al massimo il potenziale energetico del sole, consentendovi di risparmiare sui costi energetici e contribuire all’ambiente.
Un impianto fotovoltaico è finalizzato alla produzione di energia elettrica.
Questa tecnologia permette di trasformare direttamente l’energia solare, incidente sulla superficie terrestre, in energia elettrica, grazie alle proprietà di materiali semiconduttori utilizzati, come ad esempio il silicio.
GM offre i propri servizi a Sassuolo, Modena e Reggio Emilia.
Impianti fotovoltaici a Modena
Gli impianti fotovoltaici, distribuiti da GM SRL, sono ad alta efficienza e progettati per garantire il massimo rendimento e la massima produttività. Grazie all’utilizzo di celle solari di ultima generazione, questi impianti sono in grado di convertire la maggior parte dell’energia solare in energia elettrica. Inoltre, sono dotati di tecnologie avanzate per la gestione dell’energia e la massima affidabilità.
I principali componenti degli impianti fotovoltaici sono i seguenti:
MODULI FOTOVOLTAlCI
Sono l’elemento principale degli impianti fotovoltaici, in quanto la loro esposizione alla radiazione solare determina la produzione di energia elettrica (in corrente continua).
I moduli fotovoltaici più diffusi sono rettangolari, delle dimensioni 1-1,5 mq, protetti da un vetro resistente e trasparente, il cui peso si aggira intorno ai 15/20 kg.
La potenzialità del modulo si esprime in “watt di picco” (Wp) ed il valore indica la quantità di energia che il modulo è in grado di produrre nell’unità di tempo, in condizioni standard d’irraggiamento solare e temperatura, corrispondenti a quelle riscontrabili a mezzogiorno in una giornata soleggiata.
Generalmente, i moduli fotovoltaici per le applicazioni trattate in questa guida hanno potenze comprese 285wp ed i 360wp; di conseguenza, per un impianto residenziale da 3 kWp occorrono 8/10 moduli fotovoltaici.
STRUTTURE DI SOSTEGNO DEI MODULI
Le strutture che sorreggono i moduli provvedono al loro orientamento, fornendo un’inclinazione rispetto al piano orizzontale: in Italia l’inclinazione ottimale è di circa 30°.
INVERTER
Gli inverter solari sono il cuore degli impianti fotovoltaici. Consistono in un dispositivo elettronico che consente di adeguare l’energia elettrica prodotta dai moduli alle esigenze delle apparecchiature elettriche della rete, operando la conversione da corrente continua a corrente alternata; un display digitale trasmette i dati relativi al funzionamento ed alla produzione dell’impianto.
BATTERIE D’ACCUMULO
Ad oggi sono disponibili sul mercato, a norma con le disposizione CEI-021 gli accumuli di energia elettrica. Si tratta di batterie al litio, garantite nel tempo, che possono essere installate sia su impianti esistenti che su impianti nuovi. Attraverso la loro capacità di accumulare energia elettrica durante la produzione del fotovoltaico nelle ore diurne e cederla all’utenza durante le ore notturne, connsetono di massimizzare l’autoconsumo domestico ed aumentare l’indipendenza dalla rete. sono anch’essi detraibili fiscalmente.
Contattaci per Impianti Fotovoltaici a Reggio Emilia e Sassuolo
Se siete alla ricerca di impianti fotovoltaici anche a Reggio Emilia e Sassuolo, siamo qui per voi. Offriamo i nostri servizi anche in questa città vicina, portando l’energia solare dove serve.
Non aspettate oltre! Contattate GM SRL oggi stesso per scoprire come potete iniziare a beneficiare dell’energia solare con impianti fotovoltaici su misura per voi. Rendiamo il futuro energetico più brillante per Modena e Reggio Emilia.